Prima proiezione del film "Vetro" nei paesi germanofoni
Domani 31 maggio al cinema Leokino di Innsbruck la prima assoluta di Vetro nei paesi germanofoni
Vetro (2022, Regia: Domenico Croce) Mercoledì 31/5/2023 alle 18:00 presso il Leokino
Thriller: Una ragazza che non esce più dalla sua stanza da molto tempo. Vive con il suo cane e suo padre, che non può superare la soglia della sua stanza. La routine viene interrotta quando, guardando fuori dalla finestra, pensa che una donna dall'altra parte della strada sia tenuta in isolamento Si sviluppa un conflitto interiore: da un lato vuole salvare la vicina di casa e dall'altro non riesce a lasciare la sua stanza. Durante le sue indagini incontra un giovane uomo con cui inizia una relazione online. Ma niente è come sembra.
Italia 2022; Regia: Domenico Croce; Sceneggiatura: Luca Mastrogiovanni e Ciro Zecca; Fotografia: Carolina Sala, Tommaso Ragno, Marouane Zotti, Giustiniano Alpi; 90', Italiano con UT tedesco (Martina Loffredo, Veronica Rossi, Veronica Rungger Team di EUniverciné)
Nell'ambito del progetto Erasmus+ EUniverCiné, tre studenti di Innsbruck hanno premiato il film Vetro al Festival del Cinema Italiano di Nantes e lo hanno sottotitolato in tedesco. Il film sarà proiettato per la prima volta al Leokino.
L'evento è curato da Evelyn Ferarri e Sabine Schrader dell'Istituto di Romanistica e da Marco Agnetta dell'Istituto degli studi di traduzione dell'Università di Innsbruck.
Commenti
Posta un commento